Riparazione pc Torino Assistenza pc torino assistenza computer torino riparazione computer torino riparazione iphone torino
MENU
Danilo Fuda | Guide Jailbreak iPhone iPad iPod Touch Cydia Repo Sorgenti Tweaks Liste migliori assistenza computer torino riparazione pc torino riparazione iphone torino creazione siti web raduni auto d'epoca torino solo cuore e carburatore blog cellulari Home repairs Fudish Threepwood telegram messenger chat telegram desktop telegram android telegram ios telegram è il futuro serie tv tvshotime musica
Cydia è l'applicazione che va a installarsi sul nostro dispositivo Apple, subito dopo aver eseguito la procedura di Jailbreak.
E' il cuore pulsante di esso. Un'applicazione con un'interfaccia grafica semplificata per scaricare, modificare, sbloccare funzioni del dispositivo.
Interfaccia grafica minimale e testuale a parte, ha un funzionamento simile ad App Store.
Ach'essa ha uno Store, il Cydia Store, dal quale si possono scaricare gratuitamente o acquistare pacchetti.
Possiamo registrarci al Cydia Store utilizzando un account Google o Facebook dalla sezione "Gestisci Account" della prima pagina "Cydia". Una volta effettuato l'accesso colleghiamo il dispositivo al nostro account e potremo pagare i pacchetti con una carta di credito o preferibilmente con Paypal. Da "Gestisci Account", una volta effettuato l'accesso, tappando su "Acquisti installabili", vedremo sempre la lista di pacchetti acquistati.
I pacchetti acquistati su Cydia hanno una caratteristica particolare: vengono legati al codice Imei del dispositivo. Quindi, una volta collegato il vostro account di Cydia Store a quel dispositivo, esso, anche se venduto ad un'altra persona e ripristinato, potrà scaricare gratuitamente i pacchetti acquistati e collegati ad esso.
Può ritenersi una cosa comoda poichè si possono passare i propri pacchetti anche a famigliari, amici, semplicemente collegando una volta il vostro account Cydia ad un dispositivo. Per ora non sembra possibile scollegare un account Cydia da un dispositivo. A meno che non si contatti direttamente lo sviluppatore Saurik.
La differenza sostanziale di Cydia da App Store è che, oltre alle Sorgenti (REPO) forniteci di default dal programma, dalle quali scarichiamo pacchetti ufficiali, possiamo aggiungerne altre, degli sviluppatori, per esempio per scaricare temi, pacchetti non originali "curati".