top of page

HOME - > CONTATTI - > CHI SONO

Sono Danilo Fuda. Nickname, da sempre: "Fudish Threepwood" ("Fudish" è il soprannome che mi hanno appioppato anni fa, fin dall'infanzia, "Threepwood" il cognome del protagonista del più bel videogioco di tutti i tempi, Monkey Island!)Sono nato il 15 novembre del’anno 1980, all'ospedale S. Anna di Torino. Sono uno scorpione, ascendente scorpione

(quando lo dico la gente o si mette le mani nei capelli, o scappa a gambe levate! ma ogni tanto si incuriosisce)

Fin da bambino ho avuto amore per la tecnologia ed i lavori manuali. A 7 anni smontavo e riparavo qualunque cosa... compreso il mio primo computer, da allora non mi sono ancora fermato! Nel corso degli anni mi sono trovato a svolgere molti lavori, in ambito commerciale, assicurativo e nel campo delle telecomunicazioni, ma in parallelo a seguire sempre la mia principale passione informatica, studiando e diventando un tecnico riparatore di Computer/Smartphone/Tablet. Ho svolto mansioni di grande responsabilità in centri assistenza, catene, negozi. Mi sono occupato di corsi alla vendita, di selezione del personale e molto altro. Inoltre ho lavorato come riparatore di moto per un periodo, nel quale la passione per i motori è aumentata esponenzialmente. Specialmente per moto ed auto d'epoca. Sono un po’ un tuttofare, amo la tecnologia, ma anche i lavori manuali, il fai da te, la meccanica e stare in mezzo alla natura, all’aria aperta. Mi piacerebbe imparare anche a lavorare la terra, come faceva mio nonno. Il mio sogno è proprio stabilirmi in una casa in mezzo alla campagna, non privandomi della tecnologia, continuando a dare assistenza, ma al ritorno dal lavoro, stare con i miei animali, con la mia terra. Sono amante delle moto, ho un’Honda CBR 900 rr Fireblade, l’ultimo modello a carburatori, con la quale faccio delle belle scampagnate ed ogni tanto qualche corsa in pista. Ma i momenti più belli sono le soste, da solo, in mezzo a qualche collina, montagna, con un buon libro e/o della buona musica.
Adoro le auto d’epoca. Tra le mie preferite ci sono l’Autobianchi A112 (ne possiedo una, Elite, del 1982,con allestimento Abarth), la Fiat 128 sport, la versione Rally, le Fiat 500. Vorrei anche prendere in futuro una Fiat 128, magari facendola replica rally, auto prediletta rispetto a tante altre, esteticamente ma anche perché ha un grande valore sentimentale per esserci cresciuto dentro, insieme ai nonni, possessori di vari modelli di 128 (non si possono scordare i lunghi viaggi con il mangiacassette e Toto Cotugno).
Ho lavorato in campo pubblicitario, comunicazione e marketing per alcune grandi aziende. Seguo vari siti, blog, pagine, forum.. Sono amministratore e fondatore di vari progetti in ambito informatico, su web. Sono parte dello Staff di Solo Cuore e Carburatore, un’organizzazione benefica che si occupa di raduni di auto e moto d’epoca, no profit, con raccolta fondi per aiutare bambini malati. Grazie anche a questa attività, ho scoperto un lato umano e sociale di me che non sapevo di avere. Mi piace aiutare gli esservi viventi, umani e non, in difficoltà. Sono vegano, per etica (personalmente credo non ci sia altro significato sensato). Non ritengo necessario uccidere nessun animale per vivere in modo sano ed equilibrato, non solo dal punto di vista biologico, ecologico, ma anche spirituale. Apprezzo, amo, ADORO, l'umiltà, valore che va via via perdendosi. La mia vita è una costante evoluzione, ora, dall'informatica, sono passato ad occuparmi di Sanità e di assistenza alla persona. Amo la musica rock, specialmente quella degli anni ’80, adoro la new wave, il metal, il rock melodico. Ma ascolto qualunque genere di musica, spaziando dalla classica, pop, dance, metal… Qualunque suono che mi trasmetta delle emozioni. Mi sono lanciato nel mondo web marketing, curando la parte seo, l’indicizzazione delle pagine web su google, la pubblicità, studiando vari linguaggi di programmazione, per sviluppare siti internet completi. Mi sono reso conto che non fa per me. Sono un sognatore, un polemico, un trolleggiante a volte, provocatore, cinico e sarcastico, ma senza malignità... Perdo la pazienza facilmente per alcune cose, ma mi torna in un attimo e ne ho tanta per altre, tirando fuori diplomazia inaspettata, persino per me stesso. Ho tanta esperienza su web ed in ambiti social, ma anche quella della strada. Rimango un romantico, al quale non piacciono le avventure di una notte... Sono un po' stanco delle relazioni che non lasciano niente, se non l'amaro. Ho avuto duri colpi in ambito sentimentale, davvero molto duri. Grandi e dure perdite. Non disdegno la compagnia femminile, ma piuttosto che complicarmi la vita, sto bene da solo. Non sopporto la gelosia malata. Ritengo sia inutile e dannosa. Cerco di rimanere coi piedi per terra, sempre ed indipendente, per quanto possibile, sogno ancora una famiglia mia. Chi mi conosce non mi definisce proprio una persona "normale". Ma cosa significa normale? E' del tutto soggettivo.

bottom of page